Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito indicate come Condizioni Generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei servizi commercializzati (di seguito indicati come distribuiti da Bloomsbury Srl e pubblicati sul sito www.britishschoolpescara.it (di seguito indicati come Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it)).

Tutti i contratti per la vendita di servizi da parte di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali fanno parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei servizi stessi.

Condizioni d’acquisto

Stai acquistando da:

Bloomsbury Srl (www.britishschoolpescara.it)
Sede legale: Via Cetteo Ciglia, 72 - 65128 - Pescara (PE)
Sede operativa: Viale Pindaro, 73/87 - 65100 Pescara (PE)
P. IVA 02119640684

Per contatti e informazioni puoi utilizzare direttamente la nostra pagina contatti.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei servizi di volta in volta pubblicati da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei servizi. Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei servizi pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

I servizi non vengono forniti in prova. Nonostante Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei servizi, il Cliente è responsabile della scelta dei servizi ordinati. Le immagini dei servizi sono indicative e non vincolanti. Le caratteristiche tecniche dei servizi potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Le eventuali offerte speciali promosse da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi servizi in capo a Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) . Le offerte speciali proposte da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Qualora un’offerta speciale promossa da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più servizi acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) e fino all’esaurimento delle scorte.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di servizi inviati a Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei servizi ordinati. Ciascun ordine di servizi trasmesso a Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) equivale a conferma e accettazione dello stesso. Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti e/o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) (qualora la stessa sia dovuta a indisponibilità dei servizi ordinati dal Cliente), Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) provvederà al più presto a informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né a indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai servizi ordinati verrà emessa da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) al momento dell’erogazione dei servizi. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) emetterà fattura fiscale con il codice fiscale del soggetto interessato.

Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge).

Per gli acquirenti che acquistano con partita IVA varranno le garanzie di legge di cui agli artt. 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it)  garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) “). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it), il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it).

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella offerta dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per assistenza puoi contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando la pagina Contatti di questo sito.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R a Bloomsbury Srl, Viale Pindaro, 73/87 – 65100 Pescara (PE) entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it), che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:  Bloomsbury Srl, Viale Pindaro, 73/87 – 65100 Pescara (PE). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it) provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it), la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
  • Acquisto di prodotti in offerta speciale.
Leggi applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pescara.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Bloomsbury Srl (britishschoolpescara.it).